STRATEGIE E COMUNICAZIONE

Cause Related Marketing

09 ottobre 2013

Il Cause Related Marketing è un’efficace strategia per il posizionamento aziendale.
Cause Related Marketing

Da una ricerca Edelman del 2012 condotta su 8.000 consumatori risulta che il 76% del campione (+33% rispetto al 2010) ritiene giusto che le aziende sostengano progetti benefici pur cercando di trarne un profitto economico.

 

Il Cause Related Markeing consiste nel perseguire obiettivi commerciali fornendo, al tempo stesso, un contributo a una causa sociale in grado si sostenere il posizionamento del brand e aiutare il raggiungimento di obiettivi commerciali e di comunicazione.

Grazie alle nostre competenze specialistiche, abbiamo già svolto decine di progetti a sostegno di iniziative di Cause-Related Marketing (CRM).

 

La nostra metodologia in questo ambito consente il  posizionamento etico della marca integrato con le strategie e gli obiettivi di marketing dell'azienda. Supportiamo il cliente anche nella scelta del soggetto no profit con cui stabilire una partnership di reciproca soddisfazione.

 

Servizi correlati: strategie di sostenibilità e comunicazione, corporate philanthropy