STRATEGIE E COMUNICAZIONE

Comunicazione sostenibile, le opzioni strategiche

10 settembre 2012

 

 

Si conclude il primo ciclo di video opinioni di Rga (società di consulenza specializzata in sostenibilità) sulla comunicazione green. In questo video contributo, Danilo Devigili, manager di Rga, analizza attraverso vari esempi le opzioni strategiche a disposizione di chi vuole lavorare sull’advertising di sostenibilità a vari livelli: di brand, di prodotto, di modello aziendale.
Con la possibilità di coinvolgere i consumatori a tre livelli: con una semplice comunicazione, con la richiesta di collaborare a un progetto, con la proposta di condividere un nuovo modello di business (vedi grafico).

VUOI CONOSCERE LE ALTRE VIDEO OPINIONI A CURA DI RGA?

Quali sono le dieci regole d’oro dell’advertising sostenibile? Guardale qui.

Volete conoscere gli elementi cui fare attenzione nella comunicazione istituzionale? Eccoli

Che cos’è e come si evita il rischio greenwashing? Scoprilo.

Serve un modello per la comunicazione di sostenibilità? Eccolo