STRATEGIE E COMUNICAZIONE

Corporate Philanthropy

09 ottobre 2013

Dal Rapporto CECP 2012 (Committee for Encouraging Corporate Philanthropy) che analizza i comportamenti filantropici di oltre 200 grandi aziende nel mondo, risulta che nel 2011 sono stati donati circa 20 miliardi di dollari e che il 60% delle aziende considerate ha donato di più nel 2011 rispetto al 2009.
Corporate Philanthropy

Questa enorme massa di investimenti per essere davvero efficace, necessita di una strategia.

 

Abbiamo oltre 10 anni di esperienza nel campo della pianificazione e della gestione della filantropia d’impresa che ci  consente di supportare le imprese nell’ottimizzare i risultati a vantaggio sia dei beneficiari, sia dell’organizzazione che dona risorse economiche o competenze, in modo coerente con la propria  strategia di sostenibilità .

 

La nostra metodologia allinea la beneficienza con la vision, la mission e gli obiettivi aziendali, definendo una politica, predisponendo delle linee guida per la selezione dei progetti e supportando l'implementazione delle iniziative e il monitoraggio dei risultati.

 

Abbiamo competenze anche di fundraising e una rete di relazioni con organizzazioni non profit italiane e internazionali.