ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CERTIFICAZIONE

Organizzazione aziendale: mappatura, analisi e miglioramento dei processi

09 ottobre 2013

In un contesto caratterizzato da forti cambiamenti è fondamentale avere una visione chiara delle prassi di un’organizzazione e di raffrontarle a quanto previsto nelle procedure previste per la realizzazione degli obiettivi aziendali.
Organizzazione aziendale: mappatura, analisi e miglioramento dei processi

I processi di un’organizzazione sono insiemi di attività correlate fra loro per fornire beni e servizi in modo efficiente. Se, per vari motivi, i processi smettono di rispondere a questo scopo diventando causa di inefficienze e problemi.

 

Abbiamo oltre 10 anni di esperienza nella gestione dei processi.

 

Con la mappatura individuiamo i processi realmente attuati ed evidenziamo le relazioni tra di loro (Modello dei processi). Inoltre, indichiamo le correlazioni tra i processi e le Funzioni coinvolte (Mappa Processi-Funzioni) e quelle tra i processi e gli obiettivi dell’organizzazione (Mappa Processi-Obiettivi).

 

Infine, evidenziamo delle opportunità di miglioramento per rendere le procedure più funzionali e per modificare eventualmente le prassi in uso.

 

Servizi correlati: sistema di gestione conforme a norme volontarie