ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CERTIFICAZIONE

Sistemi informativi a supporto dei processi aziendali

30 luglio 2014

L’evoluzione della tecnologia offre continuamente alle organizzazioni nuovi spunti per migliorarsi. È ormai diffusa la consapevolezza della strategicità delle tecnologie digitali per la competitività e l’innovazione del business.
Sistemi informativi a supporto dei processi aziendali

Le soluzioni tecnologiche permettono alle organizzazioni di rendere fluidi i propri processi e di individuarne le inefficienze, fornendo elementi utili al decision making.

 

RGA è in grado di supportare i propri clienti nell’individuazione dei bisogni, nella ricerca delle soluzioni tecnologiche più adeguate e nella verifica della qualità dei servizi erogati dai fornitori attraverso:

  • l’analisi dei processi e individuazione delle attività che potrebbero essere svolte con il supporto di strumenti informatici;
  • gli studi di fattibilità per l’introduzione di un nuovo sistema tecnologico a supporto dei processi o per il miglioramento dei sistemi esistenti;
  • il supporto nelle software selections;
  • l’attività di quality check sulla realizzazione dei progetti;
  • la realizzazione di cruscotti decisionali.

 

Servizi correlati: mappatura, analisi e miglioramento dei processi