STRATEGIE E COMUNICAZIONE

Sustainability Culture

09 ottobre 2013

Recenti studi condotti da Harvard dimostrano che senza una diffusa cultura della sostenibilità all’interno di un’organizzazione anche il migliore strumento di CSR non basta per ottenere dei risultati nelle prestazioni, con conseguente perdita di tempo e risorse.
Sustainability Culture

Abbiamo sviluppato un approccio per favorire la diffusione della  cultura di sostenibilità articolato in tre fasi:

 

  • misurare lo stato presente della cultura di sostenibilità aziendale;
  • coinvolgere il management per comprendere il livello di sostenibilità da raggiungere e la popolazione aziendale per conoscere le loro aspettative;
  • identificare obiettivi e target e predisporre un conseguente piano d’azione.
 

Dai progetti realizzati (dal  2009  circa 20) abbiamo potuto constatare che la diffusione della cultura della sostenibilità  è propedeutica alla definizione di strategie di sostenibilità e di comunicazione e rende più efficaci strumenti quali il report di sostenibilità.

 

Servizi correlati: strategie di sostenibilità e comunicazione, reporting